Fa’ la cosa giusta! Umbria. Resoconto e ringraziamenti

22 Novembre 2022

cop-Fa-la-cosa-giusta

FENAIT E INF A “FA’ LA COSA GIUSTA-UMBRIA”…

Dopo l’esperienza positiva della fiera di Milano, tenutasi tra aprile e maggio 2022, la FENAIT ha voluto partecipare per la prima volta anche alla fiera “Fa’ la Cosa Giusta” in Umbria.

Anche qui abbiamo trovato un contesto sociale di attività attente al rispetto e alla cura dell’ambiente, alla solidarietà tra le persone e i popoli; valori che ci contraddistinguono come naturisti.

Nell’area riservata al tema “Cittadinanza, cultura e viaggi”, lo stand della FENAIT, che ha avuto anche il sostegno della INF, si inseriva perfettamente nella filosofia naturista.

La nostra pratica e filosofia naturista hanno avuto possibilità di farsi conoscere dal numeroso pubblico che ha visitato la manifestazione.

Molti non conoscevano il nostro movimento, ne sono rimasti meravigliati e anche affascinati,  tanto da informarsi sul dove poter provare l’esperienza naturista e come contattare le Associazioni federate.

Molti visitatori sono stati compiaciuti di conoscerci e ascoltare le nostre esperienze; hanno ritirato i nostri volantini e guardato i filmati e le foto che scorrevano sul video; inoltre, tanti amici naturisti ci hanno fatto visita allo stand, dimostrando attaccamento e partecipazione alla causa naturista.

Le parole “chiave” che abbiamo usato nella comunicazione con i visitatori sono state: Naturalezza, Libertà, Accettazione del proprio corpo, Tolleranza, Rispetto delle persone e della natura nella pratica naturista; il tutto in allegria e convivialità condividendo gli stessi valori.

Hanno presenziato lo stand i soci di alcune Associazioni federate (A.N.ITA., ANAB, UNAIT) che ringraziamo per il contribuito dato alla riuscita della manifestazione.

Considerata la positiva esperienza nel portare a conoscenza del grande pubblico la nostra filosofia naturista, ci auguriamo di vedervi presto in altre iniziative simili a cui auspichiamo partecipare.

Arrivederci alla prossima …..

… e il Report pervenuto da  “FA’ LA COSA GIUSTA-UMBRIA”

È stata un’edizione di rinascita, arricchita da contenuti e progetti che hanno saputo raccontare al meglio l’impegno della comunità (cittadini, istituzioni, imprese, artigiani, cooperative, associazioni, organizzazioni, enti e scuole) in termini di innovazione, sostenibilità, attenzione al lavoro, al pianeta e alle relazioni.
Grazie a tuttə per questi 3 giorni insieme.
I numeri di questa edizione
10.000 presenze in tre giorni di fiera-evento
550 le studentesse e gli studenti delle scuole coinvolti nei laboratori didattici
Oltre 150 gli eventi gratuiti tra seminari, workshop, convegni, mostre, laboratori, degustazioni, momenti ludici e divulgativi
140 gli espositori a cui diciamo grazie!

UFFICIO ESPOSITORI Fa’ la cosa giusta! Umbria.

Articoli correlati