Centri naturisti

 

L’offerta turistica disponibile in Italia per chi vuole trascorrere una vacanza naturista in centri certificati dalla Fenait

 

Elenco delle strutture commerciali naturiste

Posizionati in splendidi siti naturali i centri naturisti certificati INF-FENAIT offrono servizi che rendono accogliente e piacevole una vacanza, un breve soggiorno o anche solo il trascorrere una giornata Naturista in amicizia e a contatto con la natura.
Oltre al relax in ogni centro potrete svolgere attività sportive e ludiche adatte a tutta la famiglia.

PIZZO GRECO CAMPEGGIO NATURISTA

Nel cuore della nuova riserva marina di Capo Rizzuto. Si affaccia direttamente sul mare da una terrazza naturale alta circa 30 metri.
Si raggiunge attraverso una strada privata. Ideale per vacanze di relax.
Terreno- pianeggiante e alberato. Attività- bar, market, bar sulla spiaggia, pallavolo, calcetto, ping pong, bocce.

Indirizzo e contatti
Località Fratte Vecchie – 88841 Isola di Capo Rizzuto Krotone
Telefono + 39 0962 791771 – Fax 39 0962 792249
http://pizzogreco.com

Pizzo Greco FKK

CAMPING CLASSE FKK

Camping Classe Situato all-interno della verde e intatta Pineta di Dante, sul mare. Terreno- pineta e spiaggia di sabbia.
Attività- -zona naturista solarium privato con idromassaggio- -zona tessile bar- self service/ristorante, minimarket, camper service, piscina, minigolf, tennis, pallavolo.
Dintorni- Ravenna, Rimini, San Marino.

Indirizzo e contatti
Via Catone – Lido di Dante Lidi Sud – 48020 Lido di Dante – Ravenna
Telefono + 39 0544 492005 – Fax + 39 0544 492058
web: https://www.campingclassefkk.it/
email: info@campingclassefkk.it

Camping Classe FKK

CASA VACANZE LA SORGENTE

La casa vacanza “La Sorgente” è un’abitazione di edilizia rurale a mattoni dei primi anni del 900 recentemente restaurata. La ristrutturazione è stata effettuata con gusto e arredata con alcuni pezzi originali secondo la tradizione abruzzese.

E’ situata in aperta campagna, immersa nel verde delle colline abruzzesi, a 400 metri dal paese di Catignano ed a soli 20 km da Pescara. La struttura è composta da una casa singola di circa 60mq (camera in grado di ospitare da 4 a 8 posti letto, cucina con camino e bagno privato con doccia.) con giardino, terrazza e posto auto. Dispone di un terrazzino di circa 80 mq attrezzato di barbecue, l’intera struttura è ad uso esclusivo del cliente. Affacciandosi sul terrazzo si scoprono la bellezza, i profumi del bosco e il panorama della maiella. A pochi metri dalla struttura sorge un piccolo ruscello. I proprietari, sempre disponibili per qualsiasi esigenza, abitano a poche decine di metri.

Il soggiorno è consigliato a coloro che amano la pace e il silenzio della natura, a chi ama gli animali e desidera portarli con sè durante i propri spostamenti, per chi vuol trascorrere piacevoli e tranquilli fine settimana, oppure per organizzavi feste varie e vacanze.

Indirizzo e contatti
C.da Sterpara n.55
Catignano (PE)

www.casasorgente-naturismo.it
casasorgente@tiscali.it

Casa vacanze La Sorgente

MONDO SELVAGGIO

Un mondo Naturista e per Naturisti, camere doppie o quadruple, per ospitare fino a 8/10 persone, con vista su bosco e montagne, bagno privato con doccia, internet tv, wi-fi e prodotti di cortesia. Puoi anche portare la tua tenda, avrai tanto spazio a disposizione per fare natur camping. Spa e Colazione incluse, possibilità di cena per due su richiesta e cene conviviali.

Indirizzo e contatti
Mondo Selvaggio | Bagni di Lucca
Mondo Selvagggio è un’iniziativa di Mondo Sospeso B&B | Home Restaurant | SPA
mondoselvaggio2023@gmail.com | tel. +39 334 8046985

web: www.mondoselvaggio.com

Centri naturisti - Fenait

Centri naturisti - Fenait

Centri naturisti - Fenait

Centri naturisti - Fenait

Centri naturisti - Fenait

CÀ LE SCOPE CAMPING NATURISTA

Situato all-interno dello splendido e incontaminato verde del Parco Naturale di Monte Sole. Un’oasi di tranquillità per trascorrere vacanze riposanti.

Atmosfera cordiale e gestione familiare. Terreno- collinare e ombreggiato. Attività- ristorante, bar, air market, pallavolo, ping pong. Dintorni- passeggiate nel verde.

Indirizzo e contatti
Località San Martino La Quercia – 40043 Marzabotto – Bologna
Telefono /Fax + 39 051 932328
http://www.calescope.com/
info@calescope.com

CÀ LE SCOPE CAMPING NATURISTA

B&B BORGO CORNIOLA

L’Antico Borgo Rio Corniola è un meraviglioso relais immerso nel verde delle colline Toscane, tra Firenze e Faenza. Un’atmosfera rilassante pervade ogni ambiente e sarai immerso in momenti senza tempo dove ti scorderai degli affanni della vita moderna. Immaginate di concedervi una rilassante lettura davanti al focolare, immaginate l’energia rigenerante di un bagno nel ruscello dopo una sauna finlandese, immaginate di aprire la finestra e respirare l’aria inebriante delle colline di fronte a voi.

 Indirizzo e contatti
Via Valle Acerreta 42, Marradi (Firenze)
Telefono + 39 055 804812
https://www.borgocorniola.com
info@borgocorniola.com

B&B BORGO CORNIOLA

BNATURAL NATURISM & GLAMPING

Nasce sulla costa Toscana il primo agricampeggio di tipo naturista immerso nel verde della macchia mediterranea dove sarà possibile campeggiare nelle eleganti tende lodge.
o in piazzole attrezzate per i vostri camper, roulotte o tende.

Posizionato a soli 3 km dalla rinomata spiaggia naturista di Rimigliano, chiamata anche FKK, il Nido dell’Aquila; a pochi passi dal meraviglioso Golfo di Baratti e il Parco Archeologico di Populonia; incorniciato dagli affascinanti Borghi Medievali di Suvereto e Campiglia Marittima ed affacciato sulle più belle isole dell’arcipelago Toscano.
BNatural Naturism&Glamping nasce per appoggiare un movimento naturista sano, dedicato a tutte quelle persone che praticano la nudità come stile di vita, che necessitano un contatto diretto e meno artificioso con la natura.

BNatural è il luogo ideale per gli amanti del naturismo, del mare del relax e della tranquillità.
La nostra realtà cresce e si sviluppa con dei solidi principi di rispetto verso gli altri ospiti, gli animali e l’ambiente circostante.

Indirizzo e contatti
Via delle Caldanelle, 1
Loc. Sdrisciola, 3 57025 PIOMBINO (Livorno)
www.bnaturalglamping.it
reception@bnaturalglamping.it

BNATURAL NATURISM & GLAMPING

ECOCAMPEGGIO SASSO CORBO

Sasso Corbo è il primo e unico campeggio naturista ecologico in Toscana. Qui si può godere “la dolce vita”, l’Italia nel suo splendore. L’atmosfera è rilassata, libera e confidenziale.
Si possono godere insieme: del cibo delizioso, un buon bicchiere di vino, il sole al tramonto e tutte le piccole cose che rendono la vita così bella.
Il campeggio è un’oasi di tranquillità e natura: affacciato sul parco naturale WWF Rocconi, il Mar Tirreno e le colline tipiche toscane. Sasso Corbo si trova a 600 metri sul livello del mare ed è a breve distanza dalle Terme di Saturnia. Un’esperienza speciale, di cui si può usufruire anche gratuitamente.

Indirizzo e contatti
Località Casone – frazione Petricci – 58055 Semproniano- Grosseto
Telefono + 39 0564 1911355
http://www.sassocorbo.com/naturismo-it
info@sassocorbo.com

ECOCAMPEGGIO SASSO CORBO

SUNCAVE GARDEN NATURIST

In un luogo magico, circondato da grotte etrusche e da una vasta foresta agraria circostante, il Resort immerso nella natura é frequentato da aironi, rondini e falchi dalla foresta sottostante.
Siamo situati tra il famoso Lago di Bracciano e la costa tirrenica, che ospita una spiaggia naturista a Santa Severa, sede del porto Etrusco di Pyrgi.
Suncave è una mezz’ora in auto o 20 min. in treno fino a San Pietro, e siamo letteralmente a due passi da e tra la “Città Eterna” e la necropoli etrusca di Cerveteri, patrimonio dell’UNESCO e molte altre incantevoli città etrusche.
Il resort è una destinazione di vacanza ideale che combina il desiderio di una vacanza ricca di cultura, relax e svago.

Indirizzo e contatti
Via delle Grotte 13, 00052,Bracciano RM
Telefono + 39 39 3297904369
www.suncavegardens.it
suncave13@gmail.com

SUNCAVE GARDEN NATURIST

CLUB LEUCHTENBURG

Il Club Leuchtenburg è un verde terreno immerso nella meraviglia dei frutteti a sud del lago di Caldaro, con tanti alberi e fiori.
Il suo nome deriva dalla traduzione in tedesco di “CASTEL CHIARO”, antica rocca che sovrasta il campo da una collina adiacente e che fa da da spartiacque della Valle dell’Adige dalla conca di Caldaro.

Indirizzo e contatti
www.naturismoanaa-fkk.org

CLUB LEUCHTENBURG

CLUB LE PEONIE

Facilmente raggiungibile dal porto e dall’aeroporto di Olbia, a pochi chilometri dallo splendido mare di Cala Gonone, un sito vasto e attrezzato con al centro l’Hotel Monteviore in una casa colonica ristrutturata. Terreno colinare e alberato.
Attività: ristorante, bar, piscina.
Nei dintorni possibilità di effettuare escursioni, trekking, noleggio gommoni, biciclette e fuoristrada.

Indirizzo e contatti
Località Montebiore – 08022 Dorgali – Nuoro
Telefono /Fax + 39 0784 93362
www.clublepeoniesardegna.it
clublepeonie@tiscali.it

CLUB LE PEONIE

IMG-20160204-WA0001

RESORT NATURISTA GROTTAMIRANDA

Lontano dal turismo di massa, il Resort Naturista Grottamiranda è uno di cui luoghi in cui la beatitudine regna…
Da aprile a novembre, godrete del Sole del Sud Italia.
Ideato e curato da una coppia di naturisti francesi, Pierre e Martine, rimasti affascinati dall’Italia, Grottamiranda è il primo resort italiano ad abbinare comfort, servizi personalizzati e momenti conviviali tra gli ospiti naturisti provenienti da tutto il Mondo.

Il resort consiste in una masseria del diciottesimo secolo composto da:

  • 13 appartamenti eleganti;
  • Piscina riscaldata e solarium;
  • Area sport e sauna;
  • situato in un eden verde circondato da limoni, ulivi  e muretti a secco.

Dai un’occhiata alle nostre offerte speciali!

Indirizzo e contatti
Contrada Grottamiranda, Serranova di Carovigno – Puglia (IT)
Lat. : 40.668753° | Long. : 17.757803°

Cell. : +33 6 67 27 18 65 – +33 6 32 51 33 70
https://www.resort-naturista-grottamiranda.com/
Email : naturisme.grottamiranda@gmail.com

RESORT NATURISTA GROTTAMIRANDA

IL COSTALUNGA CAMPEGGIO NATURISTA

A 5 Km. da Sassello e a 23 km. dall-uscita di Albisola dell-autostrada A 10/E80, il terreno è in aperta collina, immerso nel verde, esposto al sole, a soli 28 Km. dal mare.
Piscina con ampio solarium possibilità di escursioni nei boschi circostanti per raccogliere funghi.Aperto da Aprile a Settembre

Indirizzo e contatti
Località Palo, Sassello – Savona
Telefono + 39 019 2054485 – Cell. + 39 3475291320
http://www.costalunga.org/
info@costalunga.org

IL COSTALUNGA CAMPEGGIO NATURISTA

CONSCIOUSLAND - TANTRA & SHAMANISM

ConsciousLand è un centro dedicato alla divulgazione di percorsi di evoluzione personali individuali e di coppia, attraverso meditazioni, rituali, esercizi, massaggi e pratiche di ispirazione tantrica e sciamanica.

In questo contesto la nudità viene spesso inserita nei nostri percorsi come strumento di riconnessione con il proprio corpo, la propria essenza, la propria spontaneità, rimuovendo i condizionamenti di cui i vestiti spesso diventano simboli, e riscoprendo la trasparenza e l’autenticità.

A ConsciousLand è possibile fare vacanze naturiste, pernottando in stanza o in tenda, praticando naturismo e godendosi la natura e il sole, nel giardino, nella piscina, nella vasca idromassaggio, e anche usufruire della sauna. Ci si può rilassare, praticare attività comuni proposte, godersi massaggi e trattamenti, visitare gli incantevoli dintorni naturali e storici. Il centro si trova nelle campagne pescaresi, vicino alla montagna e al mare.

www.conscioustantra.org
email: info@conscioustantra.org
Telefono: +39 3482380124

Centri naturisti - Fenait

Centri naturisti - Fenait Centri naturisti - Fenait

CASALE DEL VALLA - B&B NATURISTA

Il Casale del Valla di Barbara e Mario è un Agriturismo con formula b&b Naturista con Spa, posizionato sulle colline del Monferrato alessandrino tra le Langhe, la costa ligure e la storica città termale di Acqui Terme.
Il Casale è un’oasi di pace nella natura che permette ai suoi ospiti di soggiornare nelle accoglienti camere e di regalarsi momenti di relax nell’ampia area benessere con solarium, vasca idromassaggio, tinozze finlandesi e la sauna finlandese panoramica (al momento la più grande del Piemonte) in cui godersi quotidianamente dei rituali di Aufguss, inoltre ampi spazi nella natura, passeggiate, varie zone e sale per il relax  con sdraie, lettini, dondoli e amache. E durante i pomeriggi delle giornate saunistiche, un piccolo buffet di bevande fresche e calde e snack/frutta è a disposizione degli ospiti.

E’ possibile trascorrere anche la giornata benessere con ingresso giornaliero (ingresso dalle h. 11/11,30 sino alle h. 19,00 circa).

Il Casale del Valla è una location esclusiva e di totale privacy, può ospitare al massimo 22/25 persone tra ospiti delle camere ed esterni; permette ai suoi ospiti di vivere il vero e autentico naturismo in totale armonia con l’ambiente naturale che lo circonda, promuovendo il rispetto per ogni persona, flora e fauna anche con una scelta consapevole e attenta dei prodotti utilizzati, da quelli per l’igiene personale nelle camere a quelli di pulizia degli ambienti.

Barbara e Mario vi aspettano tutto l’anno al Casale del Valla per un soggiorno o una giornata di relax e benessere al naturale!

Casale del Valla
Regione Squagiato, 7
15018 Spigno Monferrato (AL)
tel. + 39 338 4307553
www.casaledelvalla.com
info@casaledelvalla.com

Centri naturisti - Fenait

Centri naturisti - Fenait

BorgoCorniolaSauna
BNATURAL NATURISM & GLAMPING
BNATURAL NATURISM & GLAMPING
Centri naturisti - Fenait
Centri naturisti - Fenait