Ferragosto-condiviso-2022

15 agosto 2022

La festa più iconica dell’estate! Tutti insieme!

Le associazioni e i gruppi naturisti italiani, per un appuntamento che si avvia a divenire tradizionale, tornano a riunirsi simbolicamente per festeggiare il ferragosto naturista nelle località più note e belle della penisola.

L’evento è promosso da ANITA e ripercorre le due precedenti edizioni. Anche quest’anno hanno aderito all’iniziativa molte associazioni e gruppi naturisti, affiliati alla Fenait, o indipendenti, che con questa iniziativa vogliono riunirsi simbolicamente per l’occasione e festeggiare insieme questo importante momento dell’estate naturista italiana.

Ognuno di loro si darà appuntamento nei più bei luoghi del naturismo italiano per manifestare, ancora una volta, la grande vitalità e la voglia di crescere del naturismo nel nostro Paese.

Quest’anno il giro d’Italia del naturismo toccherà le realtà consolidate come anche i luoghi e le spiagge di più recente riconoscimento pubblico. Eccoci allora sui fiumi Sesia, alla spiaggia della Balangera, e Trebbia al Secchiello Selvaggio in compagnia rispettivamente del Sesianat e TrebbiaNat, sulle spiagge della Lecciona a Viareggio nell’incantevole Versilia, in Liguria a Punta Crena a Varigotti nel savonese insieme ai Gruppi di A.N.ITA., nel ravennate alla spiaggia della Bassona a Lido di Dante in compagnia di A.N.E.R., in Abruzzo insieme ad A.N.AB. a Punta Lido Le Morge, e dal mare Adriatico possiamo passare sul mar Tirreno nel Lazio con UNAIT alla spiaggia delle Sabbie Nere a Santa Severa.

Potevano mancare anche le spiagge del nostro sud Italia e delle nostre isole? Troverete festa e naturismo a Stignano Mare in provincia di Reggio Calabria, dove ci saranno i giovani di Vitrù A.N.ITA. Calabria, alle Dune di Piscinas nella meravigliosa Costa Verde in Sardegna, nuova meta del turismo naturista italiano con A.N.ITA. Sardegna Naturista, e infine non poteva mancare la Sicilia dove ASINA-A.N.ITA. vi aspettano nella Riserva di Vendicari sulla spiaggia di Marianelli…

E se non è il mare, è la montagna: MonfràNat darà vita ad una splendida giornata di Trekking Naturista nella splendida cornice montana della Valle d’Aosta