Fa’ la cosa giusta! Umbria. Invito ai naturisti

10 Novembre 2022

Notizia_new_visual_2022

Fenait torna a Fa’ la cosa giusta! “, questa volta nella sua edizione Umbra.

Ci vedremo a Bastia Umbra (PG) presso il polo espositivo Umbriafiere, dal 18 al 20 novembre 2020 (Orario 10-20) per rinnovare il nostro impegno a sostegno del consumo critico e degli stili di vita sostenibili.

Nata nel 2004 da un progetto della casa editrice Terre di mezzo, Fà la cosa giusta! ha la finalità di far conoscere e diffondere sul territorio nazionale le “buone pratiche” di consumo e produzione e di valorizzare le specificità e le eccellenze, in rete e in sinergia con il tessuto istituzionale, associativo e imprenditoriale locale.

Si tratta di una formula unica che vede per tre giorni, all’interno dei padiglioni, prodotti e contenuti, commercio ma anche cultura, laboratori e incontri e che si rivolge ai cittadini consumatori proponendo soluzioni e prodotti sostenibili per il vivere quotidiano. All’interno della fiera i visitatori potranno trovare tantissime eccellenze: il meglio dell’agroalimentare biologico, prodotti tipici dalle diverse regioni italiane, gli agricoltori di Cia Umbria, i prodotti di NaturaSì e delle cooperative dell’economia carceraria, integratori naturali e benessere, accessori, gioielli e intere collezioni di fashion etico, arredamento sostenibile e design, risparmio energetico per casa e imprese, cosmesi naturale, nuovi prodotti vegan; abbigliamento, giochi e prodotti naturali per i bambini.

In tre giorni saranno oltre 100 appuntamenti gratuiti tra seminari, workshop, dibattiti, educazione e didattica, dimostrazioni, presentazioni, mostre, convegni, cooking show, laboratori pratici, qualità della vita, benessere del corpo e della mente, un programma riservato alle famiglie e alle scuole.

Nell’ambito degli stili di vita sostenibili il naturismo esprime al meglio le nostre idee e la nostra visione della vita, come un connubio tra natura, vita sana e buoni rapporti con con l’ecosistema del pianeta.

I soci delle nostre federate, ma non solo, saranno i benvenuti nei nostri spazi (Padiglione 9 – Stand A28) per collaborare nell’opera di comunicazione e promozione del naturismo.

Vi aspettiamo

Articoli correlati