EuNat-INF Swimming Gala 2021 – Comunicato

7 Settembre 2021

gala

Fenait ritiene che l’organizzazione dell’evento Eunat-INF Swimming Gala 2021 da parte della Liechtensteinischer Naturisten Verband (LNV) in Italia e più precisamente a Torino, città sede della federazione italiana, rappresenti un’inaccettabile provocazione alla legittimità e alla lealtà che contraddistingue lo spirito naturista.

In seguito all’assegnazione dell’evento a LNV nel 2019, Fenait avrebbe sicuramente gareggiato se le gare si fossero svolte in Liechtenstein.

Invece Fenait sta assistendo da anni ad atteggiamenti aggressivi di LNV che, con il beneplacito di INF-FNI, vende bollini INF in Italia a naturisti italiani spesso inconsapevoli presso strutture naturiste certificate in Italia.

Tali atteggiamenti assolutamente privi di qualsiasi onore e rispetto nei confronti di un’altra federazione pone la Fenait in grande difficoltà e disagio in occasione delle prossime gare di nuoto.

Per questi motivi la Federazione Naturista Italiana comunica ufficialmente che non prenderà parte al prossimo EuNat-INF Swimming Gala in programma dal 5 al 7 novembre 2021.

Logo-Fenait

Articoli correlati

Fa’ la cosa giusta! Umbria. Resoconto e ringraziamenti

Fa’ la cosa giusta! Umbria. Resoconto e ringraziamenti

La Fenait sarà presente dal 29 aprile al 1° maggio 2022, a Fieramilanocity, alla diciassettesima edizione di “Fa’ la cosa giusta! “, la prima e la più grande fiera nazionale del consumo critico e stili di vita sostenibili.