7 Settembre 2021
Fenait ritiene che l’organizzazione dell’evento Eunat-INF Swimming Gala 2021 da parte della Liechtensteinischer Naturisten Verband (LNV) in Italia e più precisamente a Torino, città sede della federazione italiana, rappresenti un’inaccettabile provocazione alla legittimità e alla lealtà che contraddistingue lo spirito naturista.
In seguito all’assegnazione dell’evento a LNV nel 2019, Fenait avrebbe sicuramente gareggiato se le gare si fossero svolte in Liechtenstein.
Invece Fenait sta assistendo da anni ad atteggiamenti aggressivi di LNV che, con il beneplacito di INF-FNI, vende bollini INF in Italia a naturisti italiani spesso inconsapevoli presso strutture naturiste certificate in Italia.
Tali atteggiamenti assolutamente privi di qualsiasi onore e rispetto nei confronti di un’altra federazione pone la Fenait in grande difficoltà e disagio in occasione delle prossime gare di nuoto.
Per questi motivi la Federazione Naturista Italiana comunica ufficialmente che non prenderà parte al prossimo EuNat-INF Swimming Gala in programma dal 5 al 7 novembre 2021.
Articoli correlati
Comunicato del nuovo eletto consiglio direttivo Fenait
Comunicato del nuovo eletto consiglio direttivo della Federazione Naturista Italiana
Assemblea dei soci Fenait 2023 – 18 febbraio 2023
Assemblea dei soci Fenait – 18 febbraio 2023 – Bologna
Fa’ la cosa giusta! Umbria. Resoconto e ringraziamenti
La Fenait sarà presente dal 29 aprile al 1° maggio 2022, a Fieramilanocity, alla diciassettesima edizione di “Fa’ la cosa giusta! “, la prima e la più grande fiera nazionale del consumo critico e stili di vita sostenibili.
Giusta decisione della Federazione; quando mai si è visto che una Federazione organizza un evento in una nazione diversa dalla propria. Se lo dovevano organizzare in Liechtenstein, ed è vergognoso che Eunat INF abbia avallato questa cosa.
l’evento GALA di nuoto 2020 slittato nel 2021 è stato assegnato all’ UNI perchè il preventivo presentato dalla presidente FENAIT e dal suo segretario era inaccettabile per costi elevati.
Francesco i costi erano fuori misura , l’incontro che FENAIT voleva fare ad ANDALO dove UNI aveva già organizzato due incontri, era eccessivamente caro , l’INF ha scelto l’ UNI perchè costa meno!!!
Inoltre FENAIT ha presentato il preventivo fuori tempo!!!
C’est l’argent qui fa la guerre
Sono ormai tantissimi anni che non partecipo più al GALA di nuoto, pur avendo fatto sicuramente almeno 10 edizioni: Torino-Leeds-Papendal etc etc. Ma non mi direte mica che il Gianfranco è ancora quel Gianfranco che ho conosciuto come UNI (io ANITA) 30 anni fa ?!?
E sì, è proprio lui!