Pubblicato il 8 Luglio 2022

Continua a crescere l’0fferta naturista della Sardegna

Si amplia l’offerta in Sardegna per chi ama vivere la nudità a stretto contatto con la natura.

Il Comune di Muravera ha, infatti, istituito la spiaggia naturista di “Feraxi”, un tratto di litorale sulla costa del sud-est dell’Isola esteso circa 400 metri.

Diventano così quattro le spiagge autorizzate in Sardegna: oltre Feraxi, prima spiaggia naturista della costa orientale, infatti, erano già state istituite quelle di Torre Bianca a Porto Ferro (Sassari), Piscinas sud ad Arbus, sulla Costa verde (sud Sardegna) e Is Arenas-Is Benas nel comune di San Vero Milis (Oristano).

L’assessore al turismo del Comune di Muravera, Matteo Plaisant, ha tenuto a recisare che l’ente locale ha voluto cogliere una opportunità consentita dalla nuova legge regionale del 2017 per destinare un tratto di spiaggia al turismo naturista con l’intento di diversificare l’offerta turistica e favorire l’allungamento della stagione, in una Regione da sempre considerata una destinazione ideale per la bellezza dei luoghi e l’accessibilità”.

Il delegato ANITA, Sergio Cossu, che ha supportato l’amministrazione comunale nel percorso istitutivo ha precisato che non si tratta di riservare un’area a una categoria di utenti; al contrario, è una possibilità di attirare ulteriori fruitori in quanto la spiaggia resterà aperta a tutti, semplicemente verrà segnalata da appositi cartelli che l’associazione ANITA donerà al Comune, per favorire l’integrazione con tutte le altre attività turistiche e una serena convivenza con le popolazioni locali”.

Foto-aerea-spiaggia-naturista-di-Feraxi-Muravera

La nuova spiaggia sarà ricompresa all’interno del Distretto del Turismo Naturista della Sardegna, un progetto che un’aggregazione di comuni sardi e Anita ha lanciato di recente a Cagliari con la presentazione del logo ufficiale del distretto.

Spiaggia-Feraxi-Sardegna
Spiaggia-Feraxi-Sardegna

Articoli correlati

Fa’ la cosa giusta! Umbria. Invito ai naturisti

Fa’ la cosa giusta! Umbria. Invito ai naturisti

La Fenait sarà presente dal 29 aprile al 1° maggio 2022, a Fieramilanocity, alla diciassettesima edizione di “Fa’ la cosa giusta! “, la prima e la più grande fiera nazionale del consumo critico e stili di vita sostenibili.