The Global Naturist Forum | 14-15 novembre 2020

The Global Naturist Forum | 14-15 novembre 2020

The Global Naturist Forum | 14-15 novembre 2020

20 Ottobre 2020

Global-Naturist-Forum

British Naturism, la federazione inglese di naturismo, membro della International Naturist Federation, organizza e ospita la prima conferenza internazionale sullo stato attuale e sul futuro del naturismo.

L’evento si terrà in teleconferenza il 14 e il 15 novembre 2020 e sarà aperto gratuitamente, previa registrazione, a tutti i naturisti appartenenti alle federazioni affiliate alla INF-FNI

Lo scopo è quello di riunire una porzione rappresentativa delle diverse realtà del naturismo mondiale per un fine settimana di discussioni, amicizia e condivisione delle migliori esperienze.

L’evento sarà strutturato in quattro sessioni, ognuna prenotabile individualmente. Ogni sessione sarà gratutita e accessibile a chiunque.

I partecipanti dovranno essere dotati di webcam ed essere visibili. Abbigliamento facoltativo.

Tutte le sessioni verranno svolte in lingua inglese.

sessione1

Naturismo - A che punto siamo?

Sabato 14 novembre 2020
Ore 14.00 – Durata: 90 minuti

Analisi e testimonianze sullo stato attuale del Naturismo nel Mondo.

sessione2

Far crescere l'interesse per il naturismo

Sabato 14 novembre 2020
Ore 17.00 – Durata: 90 minuti

Lavorare per aumentare l’attrattività del naturismo in una larga fascia di popolazione e in particolari gruppo sociali: donne, famiglie, partner riluttanti, giovani, ecc.

sessione3

Tutelare le strutture naturiste durante la pandemia

Domenica 15 novembre 2020
Ore 14.00 – Durata: 90 minuti

Quali sono i problemi che le strutture commerciali naturiste stanno affrontando e come la comunità dei naturisti può formire loro un supporto?

sessione2

Lavorare congiuntamente come una comunità globale

Domenica 15 novembre 2020
Ore 17.00 – Durata: 90 minuti

Le best practice in comunicazione, collaborazione, condivisione, apprendimento e sinergia.

Tutte le sessioni si possono prenotare dal sito di British Naturism

lobal-Naturist-Forum-Logo

Articoli correlati

EUNAT 2020

EUNAT 2020

Nel fine settimana dal 21 al 23 febbraio 2020 presso la città di Lussemburgo si terrà l'annuale incontro delle federazioni europee per la definizione e l'organizzazione del calendario degli eventi INF per il biennio 2020-2021. Fenait sarà presente con la propria...

ENY Youth Spring Rally 2020

ENY Youth Spring Rally 2020

Con piacere pubblichiamo l’invito pervenuto dalla responsabile per i giovani dell’INF-ENY per la partecipazione all’incontro europeo dei giovani naturisti 2020.

3VENAT – Calendario eventi autunno 2020

3VENAT – Calendario eventi autunno 2020

3VENAT – Calendario eventi autunno 2020

16 Ottobre 2020

3venat autunno 2020

Seppur tra mille difficoltà legate alla pandemia in corso, l’associazione 3Venat riparte con un calendario degli eventi autunnali.

Questo il calendario degli appuntamenti a partire dal 24 ottobre e fino alla fine dell’anno.

Buon naturismo a tutti!

3VENAT - Calendario eventi autunno 2020  - Fenait
3VENAT - Calendario eventi autunno 2020  - Fenait
3VENAT - Calendario eventi autunno 2020  - Fenait
logo 3VENAT negativo completo

Articoli correlati

ANITA – (R)ACCOGLIMI – 04 Ottobre 2020

ANITA – (R)ACCOGLIMI – 04 Ottobre 2020

ANITA – (R)ACCOGLIMI – 04 Ottobre 2020

19 Settembre 2020

RACCOGLIMI
Il “Nido dell’Aquila” a San Vincenzo è certamente una delle più belle spiagge naturiste italiane.
L’A.N.ITA., il 4 ottobre prossimo, ha pensato di concludere una lunga estate di eventi proprio su tale spiaggia, creando l’evento “(R)accoglimi, giornata di ecologia e amicizia”.
Naturismo e impegno civile e ambientale vanno a braccetto e questa azione potrà permettere a chiunque di fare un’esperienza a 360 gradi.

Ci sarà la possibilità di arrivare già il sabato e soggiornare in diverse strutture in zona, alcune delle quali convenzionate con A.N.ITA..

La domenica mattina vestiti di soli guanti (ognuno si porterà i propri da casa) e scarpe chiuse si farà un’azione ecologica sulla spiaggia per renderla più pulita. Anche i bambini sono i benvenuti e quindi questo evento non avrà target particolari ma l’invito è aperto a giovani, famiglie e adulti. Potrebbe essere davvero l’occasione per fare avvicinare persone nuove al naturismo.

Sole permettendo nel pomeriggio ci saranno momenti conviviali sulla spiaggia con body painting, merenda condivisa e giochi, il tutto allietato da un po’ di musica.

Sarà l’occasione per conoscere Maria e Saverio, consiglieri A.N.ITA., la comunità Toscana e un rappresentante del Comune di San Vincenzo. L’evento è aperto a chiunque abbia voglia di sfidare il calendario e tentare un bagno al sapor di castagne.

“(R)accoglimi, giornata di ecologia e amicizia” è la giornata giusta per invitare chiunque, il naturismo è inclusivo e l’A.N.ITA. ancora una volta sarà presente. Dovremo rimboccarci le maniche ma sarà l’ennesima grande festa.

Invitiamo tutti coloro che sono interessati a prendere parte all’iniziativa (R)accoglimi di inviare una mail con oggetto “Partecipazione (R)accoglimi” a eventi@naturismoanita.it ed eventualmente per chi verrà da località “distanti” chiedere indicazioni specifiche su dove poter soggiornare.

Vi aspettiamo, come sempre, molto numerosi.

ANITA - ASSOCIAZIONE NATURISTA ITALIANA federate

Articoli correlati

Comunicato Stampa ANITA: Rocca di Manerba

Comunicato Stampa ANITA: Rocca di Manerba

Comunicato Stampa ANITA: Rocca di Manerba

17 Settembre 2020

Rocca di Manerba

COMUNICATO STAMPA DELL’ASSOCIAZIONE ANITA

COMUNICATO STAMPA DELL’ASSOCIAZIONE ANITA

Martedì 15 settembre 2020, A.N.ITA. ha incontrato il Sindaco di Manerba per parlare di Naturismo.
In occasione delle sanzioni elevate ad una trentina di persone che prendevano il sole nude sulla scogliera della Rocca di Manerba, era stato il Sindaco stesso ad affermare al giornale Brescia Oggi la disponibilità a sedersi ad un tavolo di confronto con le associazioni naturiste. A.N.ITA. ha comunicato il proprio interesse e stamattina ha avuto luogo l’incontro tra il Sindaco, il Presidente di A.N.ITA. Giampietro Tentori e il Consigliere bresciano della stessa associazione Claudio Reali.

Focalizzate alcune questioni tecniche (terreni di privati, regolamento di fruizione del Parco Lacuale) l’attenzione è stata posta sulle situazioni di degrado per le quali la spiaggia di Manerba si è resa famosa. Il Sindaco ha riconosciuto che il Naturismo non ha nulla a che vedere con il sesso. Dopo aver ribadito che sarà massimo il suo impegno per contrastare queste frequentazioni, ha affermato che una volta “liberata”la spiaggia da questo fenomeno di degrado lui è disponibile a discutere di Naturismo.

A.N.ITA. ha accettato la sfida impegnandosi per i prossimi mesi ad avviare dialoghi e incontri con i Naturisti frequentatori della spiaggia e con imprenditori locali per portare al tavolo di confronto con l’Amministrazione Comunale delle proposte di sviluppo turistico legate al Naturismo.

Giampietro Tentori
Presidente A.N.ITA.

ANITA - ASSOCIAZIONE NATURISTA ITALIANA federate

Articoli correlati

Ad una spiaggia naturista italiana il TripAdvisor Travellers’ Choice 2020

Ad una spiaggia naturista italiana il TripAdvisor Travellers’ Choice 2020

Ad una spiaggia naturista italiana il TripAdvisor Travellers’ Choice 2020

14 Settembre 2020

Tripadvisor-travelers'-choiche-2020

Al termine di una stagione estiva da ricordare per affluenza di visitatori ma soprattutto per gradimento dell’accoglienza e della cordialità, arriva dal più famoso portale di recensioni TripAdvisor un riconoscimento che inorgoglisce tutti i naturisti italiani.

La spiaggia naturista Lido Punta Le Morge, sita in Torino di Sangro (CH) ha ottenuto il riconoscimento “TripAdvisor Travellers’ Choice 2020” 

LUOGO CLASSIFICATO DAI VISITATORI NEL 10% DELLE MIGLIORI ATTRAZIONI A LIVELLO MONDIALE!

Spiaggia Naturista Lido Punta Le Morge

Il portale ogni anno analizza tutte le recensioni inserite, i punteggi e i luoghi salvati che i viaggiatori di tutto il mondo condividono. Successivamente TripAdvisor li classifica e infine celebra i luoghi più apprezzati con i premi Travellers’ Choice.

Ricordiamo che Lido Punta Le Morge a partire dall’anno 2014 è stata ufficialmente riconosciuta come spiaggia naturista ufficiale. La nostra federata Associazione Naturista Abruzzese è stata incaricata dal Comune di Torino di Sangro di delimitarla, di assicurare il rispetto del regolamento di spiaggia e di valorizzarla sotto il profilo del turismo naturista.

L’ANAB ha inoltre il compito della tutela sotto il profilo ambientalistico e di conservazione dell’habitat.

La Federazione Naturista Italiana è fiera che un riconoscimento così importante sia stato, per la prima volta, assegnato a una spiaggia naturista italiana, segno che l’opera di valorizzazione del naturismo e del relativo indotto turistico, quando perseguito con metodo e serietà, porta apprezzamento e riconoscimento del lavoro svolto.

Grazie a tutti i naturisti italiani per aver contribuito a questo successo!

le-morge-anab-nudesgo-2018
Spiaggia Naturista Lido Punta Le Morge - Torino di Sangro (CH)
Bandiere spiaggia Le Morge
Logo-Spiaggia-Lido Punta Le Morge

Articoli correlati