ANITA – (R)ACCOGLIMI – 04 Ottobre 2020

19 Settembre 2020

RACCOGLIMI
Il “Nido dell’Aquila” a San Vincenzo è certamente una delle più belle spiagge naturiste italiane.
L’A.N.ITA., il 4 ottobre prossimo, ha pensato di concludere una lunga estate di eventi proprio su tale spiaggia, creando l’evento “(R)accoglimi, giornata di ecologia e amicizia”.
Naturismo e impegno civile e ambientale vanno a braccetto e questa azione potrà permettere a chiunque di fare un’esperienza a 360 gradi.

Ci sarà la possibilità di arrivare già il sabato e soggiornare in diverse strutture in zona, alcune delle quali convenzionate con A.N.ITA..

La domenica mattina vestiti di soli guanti (ognuno si porterà i propri da casa) e scarpe chiuse si farà un’azione ecologica sulla spiaggia per renderla più pulita. Anche i bambini sono i benvenuti e quindi questo evento non avrà target particolari ma l’invito è aperto a giovani, famiglie e adulti. Potrebbe essere davvero l’occasione per fare avvicinare persone nuove al naturismo.

Sole permettendo nel pomeriggio ci saranno momenti conviviali sulla spiaggia con body painting, merenda condivisa e giochi, il tutto allietato da un po’ di musica.

Sarà l’occasione per conoscere Maria e Saverio, consiglieri A.N.ITA., la comunità Toscana e un rappresentante del Comune di San Vincenzo. L’evento è aperto a chiunque abbia voglia di sfidare il calendario e tentare un bagno al sapor di castagne.

“(R)accoglimi, giornata di ecologia e amicizia” è la giornata giusta per invitare chiunque, il naturismo è inclusivo e l’A.N.ITA. ancora una volta sarà presente. Dovremo rimboccarci le maniche ma sarà l’ennesima grande festa.

Invitiamo tutti coloro che sono interessati a prendere parte all’iniziativa (R)accoglimi di inviare una mail con oggetto “Partecipazione (R)accoglimi” a eventi@naturismoanita.it ed eventualmente per chi verrà da località “distanti” chiedere indicazioni specifiche su dove poter soggiornare.

Vi aspettiamo, come sempre, molto numerosi.

ANITA - ASSOCIAZIONE NATURISTA ITALIANA federate

Articoli correlati