FENAIT | Suncave Gardens
#NATURISTINFESTA
9-11 SETTEMBRE 2022
Solarium infinito
Romanticismo
Grotta naturale
Ampia piscina
Un evento FENAIT-UNAIT-SUNCAVE GARDENS
Un evento di fine estate da ricordare
La Federazione Naturista Italiana e l’UNAIT (Unione Naturisti Ambiente Italia) sono lieti di invitare tutti i naturisti italiani a #Naturistinfesta, l’evento federale di fine estate 2022, che si terrà presso il Suncave Gardens di Cerveteri (RM) dal 9 all’11 settembre 2022.
Sarà l’occasione per una tre giorni di divertimento, naturismo, buon cibo e relax nello stupendo parco e piscina del Suncave, accompagnati da musica, eventi e altre sorprese.
Di seguito il programma dell’evento:
Venerdì 9 settembre
A partire dalle ore 16:00: accoglienza presso il Suncave per gli ospiti prenotati e alloggiati in camere, tende o camper.
Durante tutta la durata dell’evento si potrà essere parte del progetto fotografico: Scatto ai Naturistinfesta.. a cura di alcuni soci professionisti che cercheranno di cogliere (previo consenso) il lato più armonico, giocoso e gioioso della nostra convivialità naturista in quei giorni.
Ore 16-19: benvenuto e presentazione della struttura e del programma complessivo, indicazioni per il soggiorno. Piscina e solarium a disposizione.
Inoltre, alcuni operatori olistici saranno a disposizione per sessioni demo gratuite (20min.) o applicazioni individuali (1h a pagamento) di massaggi specifici (rilassante, californiano, ayurvedico, cranio-sacrale e altri).
Ore 19-22: Cena gestita discrezionalmente dagli ospiti.
Opzioni consigliabili:
- pasto autoprodotti portati dall’esterno (non è possibile cucinare all’interno, ad eccezione in camper);
- ricevere indicazioni di strutture di ristorazione nei dintorni;
- organizzazione di un gruppo per pizza o cena conviviale presso una struttura della zona;
Si consiglia anche la gradevolissima visita serale al borgo medioevale di Ceri o una passeggiata sul lago di Bracciano. In entrambi i casi è possibile trovare in loco diverse soluzioni di ristorazione.
Sabato 10 settembre
Ore 8.30-10: Colazione all’aperto presso il Suncave per gli ospiti della struttura (camere, tende, camper).
A partire dalle 9.30: Accoglienza ospiti giornalieri.
Durante la giornata diversi operatori olistici sul campo per demo e applicazioni di molteplici tecniche di rilassamento e controllo, massaggi (rilassante, californiano, ayurvedico, cranio-sacrale e altri). Sedute di demo gratuite (20min.), sedute individuali di 1h a pagamento e su prenotazione.
Ore 10-11:Sessione dimostrativa collettiva di Training autogeno (metodo di auto rilassamento).
Ore 10-12.30: Attività ricreative e giochi organizzati in zona piscina.
A disposizione piscina, lettini e sdraio (fino a esaurimento), tendoni-ombra.
Snack veloci o aperitivi durante la giornata, su richiesta (a pagamento), a cura del Suncave.
Ore 13-14.30: Pranzo a buffet in catering, predisposto presso tendone principale, zona piscina.
Ore 16-18: Sessione collettiva di Body Painting, a cura di Simona Carletti.
Ore 18-19.30: Meditazione attiva guidata, in cui lasciare che il corpo si esprima liberamente. Usiamo la respirazione, il movimento, la musica per depotenziare la mente, rilassarci ed esprimere la nostra Energia Vitale.
Ore 20-23: Intrattenimento musicale dal vivo. A seguire DJ mix.
Dalle ore 20.45: cena di gala con catering a buffet, servito in zona piscina.
Domenica 11 settembre
Ore 8.30-10.30: Colazione all’aperto presso il Suncave per gli ospiti della struttura (camere, tende, camper).
Check-out delle stanze in Suncave e nei B&B entro le 10.30. Chi vorrà trattenersi al Suncave oltre le 10.30 può concordare direttamente con la responsabile della struttura i termini della permanenza.
Ore 10.30-11.30: Appuntamento alla spiaggia delle Sabbie Nere di Santa Severa dedicata al naturismo. Illustrazione e storia della spiaggia naturista. Relax, sole e bagni.
Ore 12.30-14: Pranzo di fine estate in spiaggia, autogestito insieme ai soci laziali.
Gita al castello di Santa Severa (https://www.castellodisantasevera.it/castello-di-santa-severa/), luogo storico e teatro di eventi culturali lungo tutta l’estate, opzionale per interessati.
Pomeriggio: Saluti a coloro che dovranno rientrare. Relax in compagnia al sole per gli altri.
In alternativa alla spiaggia, è possibile la visita di Cerveteri (la Ceri antica dalla storia millenaria) o di Bracciano e del suo relativo castello (Orsini-Odescalchi).
L’ospitalità prevede tre diverse opzioni, allo scopo di venire incontro alle diverse preferenze e necessità:
- Alloggio presso il Suncave Gardens o strutture ricettive nelle immediate vicinanze
- Permanenza in tenda o camper nel parco del Suncave
- Accesso giornaliero senza pernottamento.
N.B.
Il Suncave Gardens è una struttura di accoglienza, non un agriturismo né un camping strutturato, pertanto non si potrà usufruire degli standard normalmente presenti in tali posti (allacci elettrici e idrici, lavatoi, etc.). Si richiede un minimo spirito di adattamento a fronte del godimento della idillica bellezza paesaggistica del posto.
Bungalow al Suncave
Possibilità di alloggiare direttamente all’interno del Suncave Gardens
B&b convenzionati
All’esaurimento dei posti al SunCave Gardens abbiamo opzionato alcune strutture ricettive nelle immediate vicinanze
Camper e tende
Avete un camper o amate il campeggio libero? Nessun problema. Il Suncave Gardens ha spazio anche per voi!
La partecipazione è riservata a tutti i naturisti con tessera FENAIT / INF-FNI. Coloro che desiderano sperimentare il naturismo per la prima volta o che siano sprovvisti di tessera federale potranno partecipare aggiungendo € 20,00 ai prezzi sotto riportati.
COSTO PER LA PARTECIPAZIONE
A persona – Intero pacchetto – prezzi per camere doppie
Alloggiare al Suncave
Alloggiare nei B&b nelle vicinanze
Camper
Tende
Giornalieri
2 pernottamenti, colazioni e pasti del sabato
All’esaurimento dei posti al SunCave
Partecipate a #Naturistinfesta a bordo del vostro fidato camper. Comprende anche i pasti del sabato e l’utilizzo di alcuni servizi di base.
Se amate il campeggio, questa è la vostra opzione preferita. Comprende anche i pasti del sabato.
I partecipanti nei paraggi possono scegliere l’ingresso giornaliero per il giorno di sabato. Comprende i pasti.
Prenota subito la tua partecipazione
Per partecipare a #Naturistinfesta è necessario compilare il modulo che trovi al link seguente e seguire le istruzioni che ti verranno date in seguito. Cosa aspetti?
INFORMAZIONI IMPORTANTI
01
Prezzi degli alloggi
Le opzioni configurano pacchetti di riferimento con prezzo indicativo a persona per i due giorni di evento in relazione ad uno standard di 2 persone alloggiate in camera, camper o tenda. Gruppi più numerosi (camera tripla e analoghi) potranno beneficiare di riduzioni.
02
No Animali – No Fuochi
All’interno del perimetro del Suncave Gardens non sono ammessi animali d’affezione. Inoltre non è assolutamente consentito accendere fuochi di alcun tipo.
03
Prenotazioni e pagamenti
Le prenotazioni si intenderanno definitavamente confermate con il pagamento dell’intero pacchetto. Il modulo di prenotazione blocca la disponibilità per 5 giorni, trascorsi i quali, in assenza del pagamento, la camera verrà ritenuta di nuovo prenotabile.
Vieni a scoprire il Suncave Gardens
Hai bisogno di ulteriori chiarimenti? Scrivici
INFORMAZIONI IMPORTANTI.
Le varie opzioni configurano pacchetti di riferimento con prezzo indicativo a persona per i due giorni di evento in relazione ad uno standard di 2 persone alloggiate in camera, camper o tenda. Gruppi più numerosi (camera tripla e analoghi) potranno beneficiare di riduzioni.
In seguito alla richiesta di prenotazione al partecipante verrà inviata una e-mail con le indicazioni dettagliate delle disponibilità e la richiesta di conferma della soluzione, se gradita, con relativo pagamento anticipato.
Saranno proposte per prime le soluzioni più confortevoli. Saranno ammessi solo coloro che hanno comunicato preventivamente la propria partecipazione tramite prenotazione confermata.
Informazioni generali
Il Suncave Gardens è una struttura di accoglienza, non un agriturismo né un camping strutturato, pertanto non si potrà usufruire degli standard normalmente presenti in tali luoghi (allacci elettrici e idrici, lavatoi, etc.). Si richiede un minimo spirito di adattamento a fronte del godimento della idillica bellezza paesaggistica del posto. Saranno comunque per l’occasione installati alcuni servizi essenziali per favorire il comfort del soggiorno, quali bagni chimici, docce, prese di corrente per cellulari. A tutti i partecipanti sarà assicurata la fornitura di 1,5l di acqua minerale al giorno per due giorni, a carico dell’organizzazione.
Non sono ammessi animali. All’interno della struttura non è assolutamente consentito accendere fuochi di alcun tipo.
Il luogo, per le sue caratteristiche bucoliche, è in posizione distaccata e non servita da mezzi pubblici, la stazione ferroviaria più vicina è a circa 15 km. E’ preferibile che i partecipanti possano raggiungere il luogo con mezzi propri, risultando quantomeno complicato diversamente.
Per assicurare contro i rischi i soci partecipanti è stata prevista tessera di ingresso alla struttura, già compresa in ognuno dei pacchetti in opzione senza costi aggiuntivi, sia per gli alloggianti nella struttura che all’esterno o per coloro che intervengono giornalmente. La tessera sarà consegnata all’atto della registrazione ad ogni partecipante. Per tale motivo a tutti i partecipanti iscritti (non solo il prenotante) sarà richiesto di indicare via mail il nominativo e alcuni dati da inserire per la registrazione della tessera.
Riserva di alloggi
Lo standard di base per la prenotazione (pacchetto € 140 a persona, 2 persone per 2 giorni) prevede:
- alloggio in camera matrimoniale con bagno (interno o esterno, secondo disponibilità), comprensivo di colazione;
- pranzo light e cena di gala del sabato, che avranno luogo con servizio di catering presso il Suncave.
Gli alloggi saranno assegnati primariamente presso il Suncave Garden stesso, luogo dell’evento, secondariamente in altri B&B nei dintorni, entro un raggio di pochi chilometri, in ordine di miglior sistemazione come rapporto qualità/prezzo (comunque non superiore al pacchetto convenuto).
In merito al soggiorno in tali strutture ricettive, Fenait e Unait hanno siglato accordi commerciali esclusivi che ci hanno permesso di ottenere offerte economiche particolarmente vantaggiose.
La cena del venerdì sera e il pranzo della domenica saranno a gestione autonoma (il venerdì sarà possibile prenotare preventivamente servizi di ristoro al Suncave o aggregarsi a gruppi per una cena conviviale nei dintorni). Per la domenica saranno forniti suggerimenti per un pranzo al sacco o presso strutture in loco, in occasione di ritrovo a Santa Severa. In alternativa si sta organizzando un pranzo leggero in spiaggia.
A ciascuno, in risposta alla richiesta di prenotazione, sarà fornita indicazione della sistemazione possibile, delle sue caratteristiche e collocazione, del suo costo preciso a persona al giorno e complessivo, nonché le indicazioni per effettuare il bonifico di suggello della prenotazione, che dev’essere effettuato per l’intero importo, di cui il 30% è considerato caparra confirmatoria impegnativa.
A Causa difficoltà relative alla stagionalità e alle disponibilità degli alloggi, non saranno infatti possibili disdette e solo per gravi e comprovati motivi, comunicati entro 15 prima dell’evento, potrà essere eseguito un rimborso parziale, defalcato il 30%, che sarà comunque trattenuto dalle strutture ricettive in cui è stato riservato l’alloggio.
Prenotazione piazzole per camper al Suncave
Lo standard di base per la prenotazione (pacchetto € 100 a persona, 2 persone per 2 giorni) prevede:
- riserva di collocazione per un camper di medie dimensioni (entro 6,5m di lunghezza x 2,5 larghezza), alloggiante 2 persone in zona ombreggiata, con bagno chimico nei pressi, a 80m dal centro degli eventi;
- colazioni presso il Suncave;
- pranzo light e cena di gala del sabato, che avranno luogo con servizio di catering presso il Suncave.
Il pacchetto a persona comprende inoltre la colazione e i pasti: pranzo light e cena di gala del sabato che avranno luogo con servizio di catering presso il Suncave.
Come indicato dalle informazioni generali la struttura non è attrezzata in forma stabile per i camper, pertanto si invita a intervenire con la massima riserva possibile di energia ed acqua e altre scorte, utili a conseguire un’autonomia completa per i giorni dell’evento. Sarà comunque presente un bagno chimico nei pressi delle zone di sosta per consentire di limitare l’uso dei bagni interni dei mezzi.
A ciascuno, in risposta alla richiesta di prenotazione, sarà fornita indicazione della disponibilità del posto, del suo costo preciso a persona al giorno e complessivo, nonché le indicazioni per effettuare il bonifico di suggello della prenotazione, che dev’essere effettuato per l’intero importo.
Prenotazione piazzole per tende al Suncave
Lo standard di base per la prenotazione (pacchetto 90€ a persona, 2 persone per 2 giorni) prevede:
- riserva di collocazione per una tenda di medie dimensioni (entro 2,5 x 2,5m), alloggiante 2 persone in zona con bagno chimico e doccia nei pressi, a 30m dal centro degli eventi;
- colazioni presso il Suncave;
- pranzo light e cena di gala del sabato, che avranno luogo con servizio di catering presso il Suncave.
Come indicato nelle informazioni generali la struttura non è attrezzata in forma stabile come camping, pertanto si invita a intervenire dotati di proprie lampade a batteria e torce per la notte ed eventuali spostamenti notturni nella zona. Per le auto sarà riservato un parcheggio apposito.
A ciascuno, in risposta alla richiesta di prenotazione, sarà fornita indicazione della disponibilità del posto, del suo costo preciso a persona al giorno e complessivo, nonché le indicazioni per effettuare il bonifico di suggello della prenotazione, che dev’essere effettuato per l’intero importo.
Varianti della prenotazione
Gli ospiti che avessero necessità particolari o diverse dallo standard dovranno farlo presente nelle Note del modulo di iscrizione, specificando richieste quali:
- Alloggio in tripla o quadrupla camera
- Numero persone maggiore di 2 in tenda o camper
- Dimensioni straordinarie del camper
- Esigenze alimentari specifiche (intolleranze, allergie)
- Altre esigenze o necessità particolari di comfort.
Sarà così verificata possibilità di soddisfarle per una risposta più puntuale.
Eventuali amici o conoscenti dei soci ma non associati potranno eccezionalmente partecipare previo sovrapprezzo di € 20,00 a persona e tramite le stesse modalità sopra indicate.
Prenotazione ingressi giornalieri
I soci di Roma e del Lazio che vorranno intervenire, consentendo gentilmente a lasciare disponibili gli alloggi per i soci provenienti da più lontano, potranno essere partecipi della festa comune per l’intera giornata al costo di 60€, comprendente:
- ingresso al Suncave e tessera,
- pranzo light e cena di gala del sabato che avranno luogo con servizio di catering presso il Suncave.
Per le auto sarà possibile il parcheggio interno in zona apposita, fino alla capienza disponibile.
Accoglienza
Si invitano i soci prenotati a preavvertire il Suncave, ai contatti indicati, almeno 30 minuti prima del loro arrivo per assicurare una pronta accoglienza e registrazione ed anche per eventuali indicazioni necessarie a raggiungere il luogo dell’evento. All’atto della registrazione saranno fornite ulteriori indicazioni di dettaglio utili per la migliore permanenza in loco.
In particolare si prega di avviso preventivo i camperisti, in quanto saranno guidati ad un ingresso diverso da quello principale, più adatto a far transitare e parcheggiare i loro mezzi.