locandina_ferragosto2021_rid
Ferragosto naturista condiviso 2021
Ferragosto

Le associazioni e i gruppi naturisti italiani, per il secondo anno consecutivo, tornano a riunirsi simbolicamente per festeggiare il ferragosto naturista nelle località più note e belle della penisola.

Ferragosto rappresenta il culmine dell’estate e tradizionalmente il periodo in cui la stagione è più dolce e riposante prima della ripresa delle attività lavorative.

Anche per il 2021 le associazioni e i gruppi naturisti, non solo quelli federati, vogliono riunirsi simbolicamente per festeggiare insieme questo importante momento dell’estate italiana.

Da nord a sud sulle spiagge marine e fluviali sarà l’occasione per rinsaldare le amicizie e per farne di nuove, per trascorrere una bella giornata, brindando simbolicamente insieme alla nostra bella folosofia di vita.

piscinas
le-morge-anab-nudesgo-2018

Dai freschi fiumi del nord, sul Sesia, Trebbia e Ticino, alla Sardegna con le Dune di Piscinas, poi in Abruzzo a Lido Punta Le Morge, quindi sul litorale romano a Santa Severa, Sabbie Nere; giù a sud, sulla costa orientale sicula, a Marianelli e Torre Salsa, in Calabria  a Stignano Mare e per finire sulla riviera romagnola a Lido di Dante.

Sarà un gradevolissimo giro d’Italia dei luoghi naturisti!

Nonostante questo anno e mezzo sia stato molto difficile, il mondo naturista è riuscito, nel suo piccolo, a procedere nel suo percorso di crescita. La nascita di nuove realtà territoriali, le ufficializzazioni delle ultime spiagge nei mesi scorsi e il primo Distretto del Turismo Naturista a Varallo Sesia ne sono la dimostrazione, ed è per questo che si invitano tutti i naturisti a partecipare a questo evento del ferragosto condiviso e diffuso, convinti che sia il modo migliore per far crescere ulteriormente il movimento naturista e far conoscere a tutti coloro che ancora non lo hanno provato, questo bellissimo mondo.

Le Associazioni e i Gruppi naturisti Vi aspettano in una delle bellissime località naturiste lungo lo stivale del Belpaese.

Ferragosto naturista condiviso 2021 - Fenait

2 Commenti

  1. Francesco

    Dopo la giornata mondiale del Naturismo, festeggiata il 4 luglio, è molto bello che, per il secondo anno consecutivo, molte Associazioni e gruppi naturisti festeggino il Ferragosto sulle spiagge naturiste.

  2. Francesco Ballardini

    Anche il gruppo Diaterna-A.N.ITA. aderisce al ferragosto naturista condivido.
    Ritrovo dal mattino al torrente Diaterna a Firenzuola (FI)