Camping Classe Village FKK

Il lusso di sentirsi liberi!

logo-camping-classe

“Il naturismo sulle sabbie della Romagna”

camping-classe-village
camping-classe-sidecar

Il Camping Classe Village FKK di Lido di Dante di Ravenna è ormai una realtà storica del naturismo italiano. Insieme all’adiacente spiaggia della Bassona costituiscono una testimonianza degli esordi di questa pratica nella costa adriatica.

Il nostro è l’unico campeggio/villaggio della Riviera Romagnola in grado di offrire agli amanti della natura a tutto tondo, un’area naturista immersa nel verde, adiacente all’omonimo camping tessile, dove godere di vacanze rilassanti nel “vero contatto con la natura”.

Perchè il Camping Classe Village FKK

Naturismo quindi, non più solo sulla spiaggia naturista incontaminata alle foci del fiume Bevano, ma anche all’interno di una area appositamente attrezzata di tutti i comfort per chi ha fatto di questa pratica una filosofia di vita.

Spiaggia e area naturista, sono debitamente collegate da un sentiero di circa 200 metri attraverso la pineta del Parco Naturale Foce del Bevano.

Camping Classe offre tutti i servizi di una moderna struttura per trascorrere una vacanza all’aria aperta in un clima familiare ma con tutti i comfort a disposizione. Le famiglie troveranno qui il luogo ideale per il divertimento dei bambini e la tranquillità degli adulti in mezzo alla natura.

Camping Classe Village FKK - Fenait
Camping Classe Village FKK - Fenait
La Bassona e lido di dante
^

TRA MARE E PINETA

La Spiaggia della Bassona di Ravenna, posta all’interno della Riserva Naturale della Foce del Bevano si caratterizza per una bellissima spiaggia di soffice sabbia dorata, dal fascino selvaggio ed incontaminato, accresciuto dalla totale mancanza di servizi e strutture turistiche. Il litorale è ampio e lungo chilometri, orlato ovunque da una grande pineta e, in un tratto di circa 1000 metri, anche da un bellissimo sistema dunale. Il mare è azzurro e limpido, con fondali digradanti e sabbiosi, ideale per nuotare e fare il bagno. 

^

il naturismo alla bassona

La Spiaggia della Bassona è stata frequentata dai naturisti fin dagli anni ’50. Dopo tanti anni di battaglie per la libertà, dall’Estate 2020 la Bassona è a tutti gli effetti una spiaggia Naturista con precise regole, servizio di salvataggio e riconoscimento delle prerogative del turismo balneare Naturista. Oltre ad essere un luogo Naturista, la spiaggia fa parte dell’area della Riserva Naturale della Foce del Bevano, con particolari tutele per un uccello, il “Fratino”, che qui ha il suo habitat naturale per la nidificazione. La Spiaggia si estende a Sud di Lido di Dante poco oltre il Camping, che da sempre ha rappresentato è il luogo ideale che ha permesso agli amici naturisti di vivere le loro vacanze a contatto con la Natura, in un villaggio camping organizzato per loro con tutti i comfort a pochi passi dalla spiaggia.

lodge
piazzole
EVENTI E SERVIZI A CAMPING CLASSE
^

FESTIVAL NATURISTA

Ogni anno al Camping Classe FKK viene organizzato un Festival Naturista arrivato quest’anno alla sua 3a edizione e tante sono le attività che accompagnano la giornata di chi soggiorna al Camping Classe FKK: corsi di yoga, attività olistiche, ecc. animazione e feste ogni sera.

Camping Classe Village FKK - Fenait
^

il naturismo alla bassona

A disposizione degli ospiti una grande piscina 2 bar ristoranti, mobilhome e chalet, piazzole e zona camper immersi nel verde della pineta di Lido di Dante a pochi passi dalla spiaggia della Bassona. Nell’adiacente Camping Classe zona tessile i servizi di Market, Piscine, Ristoranti, lavanderie, sport center e animazione e intrattenimento serale.

A pochi Km la gloriosa città di Ravenna con i suoi monumenti patrimonio dell’Unesco e il Parco Divertimenti di Mirabilandia.

Camping Classe Village FKK - Fenait
ALLOGGIARE A CAMPING CLASSE
^

MOBIL HOME

Possibilità di alloggiare nelle nostre comode Mobil Home, essenziali ma fornite di tutto il necessario.
Che siate coppia, famiglia, o famiglia allargata, Camping Classe vi attende!

^

PIAZZOLE

Ampi spazi, all’ombra o al tepore del sole della Romagna. Tenda o camper…risultato è sempre lo stesso: massima libertà!

lodge
piazzole
VI ASPETTIAMO

Camping Classe FKK vi aspetta dal mese di aprile!